6 maggio 2016

Spedizioni e pagamenti

L’ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla destinazione scelta e dal valore della merce inserita nel carrello. Esso viene sempre indicato separatamente all’interno del carrello.

La spedizione avviene entro 48 ore lavorative per tutti gli articoli disponibili in stock, con corriere assicurato GLS.

gls

La spedizione prevede consegna a 24/48h dall’affidamento al corriere, con tempi di attesa di 72/96h solo per le isole e le cosiddette località disagiate.

Alcuni oggetti fuori stock potrebbero richiedere un tempo di processamento più lungo che sarà prontamente notificato, che non sarà comunque superiore a 7 giorni lavorativi, necessario alla lavorazione della pietra scelta o alla lavorazione del gioiello scelto.

Politiche di spedizione

  • Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.
  • Le spedizioni vengono effettuate solo a mezzo corriere e viene sempre richiesta una firma alla consegna. La spedizione prevede due tentativi di consegna, dopo i quali la merce tornerà al mittente e sarà necessaria una nuova spedizione con aggravio di relativi costi per la riconsegna della stessa.

Annullamento ordini online:

  • Per annullare un ordine è necessario fare richiesta al servizio clienti inviando una mail all’indirizzo “sales@emotions.it” entro 3 ore dall’invio dell’ordine, termine oltre il quale l’ordine entrerà nella fase di produzione e non sarà più possibile bloccarlo.

Diritto di recesso:

  • Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termina di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto. Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizioni essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. 

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

  1. Inviare una comunicazione scritta a E-motion S.r.l. mediante una delle seguenti modalità: (I) posta elettronica all’indirizzo sale@emotions.it ; (II) lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a “E-motion Srl – Zona Asi Sud C/O il Tarì mod.173 – 81025 Marcianice (CE)”. La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione esplicita della volontà di recedere dal contratto di vendita, con l’identificazione del numero del relativo ordine.
  2. Entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, verranno comunicate le istruzioni per la restituzione del prodotto.
  3. Le somme versate dal consumatore, esclusi i costi di consegna e rientro della merce, saranno rimborsate entro 14 giorni dalla data di rientro della merce in sede. In caso di rientro di merce incompleta o danneggiata, il consumatore sarà informato dei difetti riscontrati e della conseguente impossibilità di accettare il reso.
  4. Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che non sia stato convenuto altrimenti con il consumatore stesso.

La su indicata procedura di recesso si applica solamente agli acquisti effettuati attraverso il sito.

PRODOTTI DIFETTOSI E SPEDIZIONI ERRATE:

L’utente in questo caso è tenuto a segnalare a E-motion il relativo problema, inviando una mail all’indirizzo sales@emotions.it ; per eventuale assistenza al numero +39 0823 517 220 (orario lun/ven dalle 9:30 alle ore 17:30)

In ogni caso, si applica la garanzia legale di conformità.

 

Importante:

Al momento del ricevimento della merce, verifichi l’integrità del pacco e la presenza del sigillo “gleegems” lungo tutte le dimensioni del pacco stesso. In caso di incongruenza, si prega di accettare il pacco “con riserva di verifica”.

Per informazioni sullo stato del suo ordine, potrà contattare il numero telefonico 0823/517220 o l’indirizzo email : sales@emotions.it